INVOLTINI DI "SCAMORA"
Fate sciogliere sul fuoco una scamorza divisa a metà senza separare le due parti, cioè lasciandole affiancate nella padella antiaderente.
Mentre è ancora calda e filante distribuite alcune more, precedentemente lavate bene e aperte, all'interno di una delle due metà ,che sovrapporrete . Mettete ancora al fuoco per qualche minuto affinché si fondano in un unico corpo e servite il piatto caldo con purea di pere o di mele a temperatura ambiente.
Un buon secondo o un insolito dessert!
MARMELLATA di MORE
Ingredienti: 1kg. di more, 300gr. di zucchero di canna, un limone(scorza).
Procedimento: mondate bene la frutta senza eccessivo uso di acqua, piuttosto pulitela con un panno selezionando i pezzi migliori. Lasciatela a macerare nello zucchero e succo di limone per una notte intera.Quindi mettetela in pentola antiaderente o doppiofondo, a fiamma bassa per un'oretta e mezza unendo scorza di limone da toglere poi, come si fa per le creme.Quando si è raddensata potete, se volete, passarla per eliminare i semini o invece aggiungere qualche pezzo intero. Poi mettetela in vasetti sterili di vetro a chiusura ermetica e per evitare rischi di muffe...mettete dell'alcol puro tra la marmellata e il coperchio del contenitore.
Vi garantisco che farete come il bimbo in foto...che però ne sta mangiando un tipo senza alcol...
Ricetta e foto
by claudiacal
(Lazio * Italy)
Nessun commento:
Posta un commento